10.6.06

Tasto destro del mouse e Ctrl-Alt-Del con BootCamp e Parallels

Avete installato Windows XP sfruttando BootCamp, avete installato il disco con gli appositi driver fornito da Apple e pare più o meno funzionare tutto... tranne un paio d'inconvenienti. Primo: come faccio a simulare la pressione del tasto destro del mouse sulle macchine che non hanno il mouse a doppio tasto o il trackpad con doppio tasto (esempio MacBook)? Due: come faccio a simulare la pressione dei tasti CTRL-ALT-DEL?
Per quanto riguarda la prima domanda è possibile porre rimedio alla cosa premendo la combinazione Shift ed il tasto F10, il secondo problema è un po' più complesso ma è possibile porvi rimedio scaricando alcune semplici utility per PC. ReMapKey, ad esempio, è una piccola applicazione scaricabile dal sito Microsoft e con la quale è possibile riprogrammare alcuni tasti (esempio: assegnare al tasto F11 il tasto Canc).
InputRemapper permette, invece, non solo di semplificare la pressione del il click-destro del mouse ma anche di assegnare i tasti "Home", "End" e rimappare i tasti Canc ed Fn-Backspace.

Nessun commento: